Di Maio infastidito dagli annunci del ministro Tria, chiede il reddito di cittadinanza e su Tav e Tap non vuole cedere. Inoltre deve fare i conti con un calo di popolarità del suo partito mentre la Lega vola nei sondaggi

A Di Maio non piace il presenzialismo del ministro Tria. Non piace perché il responsabile dell’economia non sembra voler allargare i cordoni della borsa per realizzare tutte le promesse elettorali dei 5Stelle e della Lega. Inoltre Tria sembra preoccupato soprattutto di rassicurare i mercati l’Europa avvertendo che il deficit va ridotto altrimenti lo spread si mangerò tutte le risorse. Così se da una parte Salvini vola nei sondaggi grazie la linea dura sull’immigrazione i 5Stelle annaspano. Vogliono il reddito di cittadinanza per recuperare, soprattutto al Sud, i consensi. Già il via libera all’Ilva ha aperto una ferita nell’elettorato pentastellato in…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !