Discutibile l'iniziativa di Di Maio di inviare al Quirinale la lista dei ministri 5Stelle. Solo propaganda utilizzando la Presidenza della Repubblica. Saranno i voti degli elettori e non i sondaggi a stabilire le rappresentanze parlamentari e sarà il Capo dello Stato a nominare il preswidente del consiglio e i ministri

Di Maio ha stabilito la lista dei possibili ministri dei 5Stelle. In fondo è una mossa propagandistica annunciare la squadra di governo prima del voto. M stavolta i 5Stelle hanno voluto fare qualcosa di più, annunciare in tv i propri ministri e mandare la lista al Quirinale, al capo dello Stato. Per far cosa? Mattarella cosa dovrebbe farci di quei nomi? Avrebbe un senso se avesse dato l’incarico a Di Maio. Ma il  giovane e rampante politico sa che le elezioni debbono ancora svolgersi? Che saranno gli elettori a determinare le rappresentanze parlamentari? Di Maio sa che prima dei ministri,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !