Sfumano tutte le intese per le regionali a sinistra. L'unico accordo è su Ferruccio Sansa in Liguria, dove sfiderà Toti. Pd e 5Stelle hanno scelto il candidato che non piaceva a nessuno dei due schieramenti. Malumori dentro lo schieramento grillino. Malumori anche nel Pd per la presenza d candidati di disturbo,5Stelle e renziani, nelle altre regioni in cui si voterà il 20 e 21 settembre

Le date sono ufficiali, per le prossime regionali si voterà il 20 e il 21 settembre. Contemporaneamente ci sarà il referendum confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari. Ma se sul referendum il sì alla riforma sembra scontato, diversa è la questione delle regionali. Si voterà infatti in Liguria, Veneto, Marche, Toscana, Campania e Puglia. Due guidate dal centrodestra, Liguria e Veneto,  quattro dal centrosinistra: Marche, Toscana, Campania e Puglia. Il Pd e Conte hanno lanciato diversi appelli perchè i partiti della maggioranza si prsentino uniti a questo appuntamento. Appelli caduti nel voto, salvo che in Liguria dove la partita…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !