Mattarella nel secondo giorno di consultazioni riceve i leader dei maggiori partiti, poi in serata farà sapere a quali conclusioni è arrivato. Probabilmente annuncerà un secondo giro di consultazioni in quanto stando alle dichiarazioni ufficiali non c'è alcun accordo possibile. Di Maio propone un accordo programmatico escludendo Forza Italia. Secco il no di Salvini che non vuole spaccare il centrodestra. C'è anche il no del Pd che sospetta quello sia solo un giochetto per nascondere una intesa già raggiunta tra Di Maio e Salvini. Sospetti e veti che allontanano una soluzione

Si conclude il primo giro di consultazioni di Mattarella con i partiti. Ma senza alcun segnale di intesa. Di Maio insiste per un accordo programmatico ma senza Forza Italia. Salvini non accetta l’imposizione e rilancia: il centrodestra unito ha la maggioranza relativa. Il Pd, tirato in ballo dai 5Stelle, per il momento dice no nella convinzione che sia solo un giochetto in quanto sospetta ci sia già un accordo ttra Di Maio e Salvini. Così da Mattarella, che conclude stasera le consultazioni sono andati tutti in ordine sparso senzaa offrire lo spazio per un incarico capace di comporre il governo.…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !