Macron richiama l'ambasciatore a Roma. La decisione di Macron è la reazione all'incontro di Di Maio con una parte, la più ribelle, dei gilet gialli francesi. Il Quirinal conferma l'amicizia tra i due paesi. Salvini vuole incontrare Macron, ma il tentativo di ricucitura è nelle mani di Conte

Non accadeva dal 1940, il richimo dell’ambasciatore di Francia a Roma. Lo ha deciso Macron reagendo così all’incontro di Di Maio con i ribelli dei gilet gialli. Uno sgarbo politico che ha portato il presidente francese a compiere un gesto dall’alto valore simbolico. Un gsto che preoccupa le diplomazie e il Quirinale che si è affrettato a ribadire la consolidata amicizia tra i due paesi. Inoltre c’è la preoccupazione per un isolamento dell’Italia. Salvini si è offerto di incontrare Macron, ma decisamente la palla torna nelle mani di Conte che dopo aver ribadito l’amicizia tra i due paesi in un…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !