Sarà ospite del Festival della Giustizia penale che si terrà il 14 e 15 giugno a Modena: parteciperà a un dibattito sul 'Processo mediatico al cospetto dell’errore giudiziario'.

Amanda Knox torna in Italia, il cui  rapporto con la giovane è stato tenuto dall’associazione Italy Innocence Project, associazione no profit che si occupa di studiare le problematiche collegate agli errori giudiziari e alle ingiuste detenzioni in Italia, che partecipa all’organizzazione del convegno insieme alla Camera Penale di Modena. Martina Cagossi, membro dell’associazione, ha ricordato che “la conoscenza con Amanda è nata nel 2014, in America, durante le conferenze annuali dell’Innocence Network, che si occupa delle vicende giudiziarie di persone ingiustamente condannate e poi assolte in seguito a errori giudiziari”. Il senso della sua presenza, però, prescinde dalla vicenda giudiziaria:…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !