Angela Merkel, da 11 anni cancelliera tedesca si candiderà nell'autunno del 2017 per ottenere il suo quarto mandato. Una decisione sofferta, ha speigato la Merkel, che ha ammesso la difficoltà dell'impresa ma ritiene doveroso impoegnarsi per difedere i valori democratici

La notizia non è arrivata a sorpresa, ma la conferma è arrivata solo qualche ora fa: Angela Merkel vuole essere per la quarta volta cancelliera tedesca.  “Corro per difendere i valori democratici” ha affermato e questi valori vuole difendere dai populismi che, a suo avviso, minacciano l’Europa. Lei stessa ammette che non sarà facile, più difficile che nel passato. “Ho riflettuto a lungo su questa decisione non semplice dopo 11 anni al governo della Germania. Ma non si tratta di una decisione per la campagna elettorale, ma di una decisione per quattro anni se la salute lo permetterà”, Insomma la…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !