Si apre un nuovo caso. Una barca a vela della ong Mediterranea, battente bandiera italiana ha recuperato 54 profughi e ha fatto rotta su Lampedusa. Si apre un nuovo caso perché ancora una volta Salvini vorrebbe impedire lo sbarco, ma la barca è di dimensioni limitate e difficilmente potrà restare a lungo senza attraccare. Intanto 80 persone sono state salvate dalla Guardia di Finanza

Dopo la vicenda della Sea Watch si apre un nuovo caso, una grossa barca a vela di Mediterranea, battente bandiera italiana, ha salvato dal mare 54 migranti davanti alle coste della Libia. Dal Viminale la richiesta, andate verso la Tunisia. L’imbarcazione di una una ong italiana invece ha fatto rotta verso Lampedusa.  Salvini ha fatto subito sapere che sarà impedito l’accesso in acque italiane. Ma è facile prevedere che si aprirà un nuovo caso, forse ancora più complesso di quello della Sea Watch perché l’imbarcazione è italiana.Non solo, ma l’imbarcazione è di piccole dimensioni e dunque è impensabile che possa…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !