"Sarà pertanto il giudice di merito a dover decidere, in ultima analisi, alla luce di una rinnovata e più circostanziata valutazione delle risultanze processuali, se l'esenzione spettasse o meno per l'attività didattica come concretamente svolta".

Nessun ‘obbligo’ a pagare l’Ici per le scuole paritarie cattoliche. A precisarlo è il primo presidente della Corte di Cassazione, Giorgio Santacroce, che ha deciso di spiegare la sentenza di cui tanto si è discusso per fare chiarezza dopo le aspre polemiche degli ultimi giorni. Al fine di evitare qualunque strumentalizzazione, la Corte precisa che la sentenza “si pone in linea di continuità con l’orientamento consolidato circa l’interpretazione dell’esenzione prevista”, per cui “si tratta di polemiche in larga parte fuor d’opera e che sembrano dimenticare come la questione sia stata oggetto – e la sentenza vi fa esplicito riferimento –…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !