In cartellone, fino al 18 febbraio un calendario ricco di eventi con degustazioni, corsi di preparazione, appuntamenti con esperti, chef e produttori che condurranno il visitatore in un viaggio alla scoperta dei segreti del gusto e delle antiche ricette.

Tra passioni e sapori, potranno trovare venti monumenti in versione golosa, uno per ogni regione d'Italia, dal Duomo di Milano a San Marco di Venezia, dalla Torre di Pisa al nostro Colosseo, e un’enorme cascata di 1.200 litri di cioccolato liquido

Al latte, con le nocciole, fondente, al peperoncino, all’arancia e chi più ne ha più ne metta. Ha 4mila anni di storia e le popolazioni precolombiane lo consideravano il ‘cibo degli dei’.  Gli aztechi lo usavano per comprare le schiave. Recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato che il cioccolato è l’ingrediente della felicità perché libera endorfine e fa bene all’umore. Addirittura, per gli studiosi della Boston University e dell’università di Harward, l’appetitosa tavoletta allungherebbe la vita, grazie ai polifenoli del cacao che agiscono come antiossidanti. Chi non ha mai visto poi ‘La fabbrica del cioccolato’ di Tim Burton con un memorabile…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !