Presentato l'esercito di candidati alle prossime consultazioni del 5 giugno. Ma per alcuni di loro resterà un miraggio non solo il successo ma la stessa partecipazione alla competizione. A Roma è stata bocciata la lista dell'esponente della sinistra Fassina (ex Pd) che ha annunciato ricorso. Problemi anche per Fratelli d'Italia a Milano e il nuovo centrodestra a Cosenza

E’ arrivata come una doccia gelata sul candidato della sinistra ed ex Pd, Fassina, la decisione della commissione elettorale del Campidoglio che ha bocciato la lista per alcuni errori non sanabili. In pratica molte delle firme necessarie per la presentazione della lista sarebbero state presentate senza al fianco la data di quando sono state raccolte. Inoltre sarebbero stati utilizzati dei moduli vecchi e dunque validi. Una decisione che Fassina contesta e contro la quale ha deciso di ricorrere in tutte le sedi possibili. La principale sarà al Tar, poi potrebbe essere coinvolto anche il Consiglio di Stato. Se la decisione…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !