Sorpresa Torino dove la candidata grillina Appendino, sovvertendo il pronostico, ha ottenuto il 54,6 per cento dei voti battendo il sindaco uscente Fassino. Trionva la Raggi a Roma dove ottiene il 67,2 dei voti contro il 32,8 di Giachetti. A Milano la spunta il candidato renziano Sala con il 51,7 per cento contro Parisi che ha ottenuto il 48,3. A Bologna si riconferma Merola con il 54,6 per cento contro il 45,3 della leghista Bergonzoni

Le elezioni amministrative sono stata una vera bufera sul governo Renzi. Il Pd esce indebolito e più diviso. A pesare sono le sconfitte di Roma, anche se ampiamente prevista, ma soprattutto quella di Torino dove a sorpresa Fassino ha dovuto cedere la poltrona di primo cittadino alla Appendino del movimento 5stelle. Una mazzata per il Pd che da decenni guidava la città. Uno stop imprevisto che accentua l’euforia dei grillini che adesso hanno la possibilità di dimostrare di essere in grado di governare. A Milano la spunta il candidato del centrosinistra Sala contro quello del centrodestra Parisi. Merola del Pd…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !