"I fondamentali dell'economia italiana, seppur non brillanti - evidenzia il Csc - sono ancora sostanzialmente invariati. Tuttavia, se persistente, la tempesta finanziaria potrebbe finire per intaccarli".

Il Centro studi di Confindustria stima che la velocità di aumento del Pil italiano si rafforzerà nel primo trimestre 2016 rispetto a quella registrata nell’ultima frazione del 2015. Nella sua consueta Congiuntura flash il Csc mette comunque in guardia sulla debolezza dello scenario economico e l’incertezza. “I fondamentali dell’economia italiana, seppur non brillanti – evidenzia il Csc – sono ancora sostanzialmente invariati. Tuttavia, se persistente, la tempesta finanziaria potrebbe finire per intaccarli”. “Dato il miglioramento della dinamica dell’industria rilevato dal Csc”, con la produzione che a gennaio “è aumentata dello 0,9%”, “si stima che la velocità di aumento del Pil…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !