Conte, sa che non può governare con i numeri ristretti ottenuti al Senato, così è a caccia di altri "responsabili"o per meglio dire voltagabbana, per fortificare la maggioranza. La campagna acquisti, aspramente contestata dal centrodestra, punta su parlamentari eletti in Forza Italia, su alcuni sponenti dell'Udc e su gli aderenti a Italia Viva preoccupati per le scelte di Renzi e l'isolamento del piccolo partito. Ma l tmpo è poco, entro de settimane o il governo si rafforza, oppure non potrà andare avanti

Il sì del Senato raggiunto a fatica non ha messo in salvo l’esecutivo, ha solo dato più tempo alla maggioranza per cercare nuovi  appoggi in Parlamento. I “costruttori” che dovrebbero sostituire le truppe di Renzi che, adesso vuole rendere la vita difficile all’esecutivo. I 156 voti ottenuti al Senato no possono bastare per fronteggiare eventuli votazioni in cui  Italia Viva decidesse di votare come il centrodestra, Conte lo sa bene e lo sanno gli altri esponenti della maggioranza che hanno incontrato il premier, che subito dopo è salito al Quirinale. ‘incontro con Mattarella è stato informale, è servito per un…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !