Il direttore del Dipartimento Malattie infettive dell'Iss Giovanni Rezza. "I prossimi 14 giorni saranno cruciali per capire l'andamento dei casi di contagio. Gli effetti delle misure restrittive non si vedranno entro questa settimana, anche per quanto successo nei giorni scorsi con i massicci spostamenti da Milano. Per questa settimana mi aspetto un aumento dei casi e non un calo".

Sono soddisfatto del fatto che il governo si è reso conto della gravità della situazione che stiamo affrontando, che si è reso conto della necessità di assumere dei provvedimenti più stringenti di quelli che erano stati adottati”. Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, commentando il decreto del Governo con le nuove restrizioni per contenere il coronavirus. Ma ha aggiunto che il nuovo decreto “dovrà essere riguardato e riesaminato, ci sono discrasie, cose che vanno corrette ma il dialogo con il governo prosegue per cercare di migliorare ulteriormente il documento” Secondo Fontana “si poteva fare di più. Bisogna risolvere…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !