Si accende il confronto politico dopo le dichiarazioni del procuratore di Catania, che pure avverte di non avere prove di quanto afferma circa il ruolo di alcune Ong sui soccorsi in mare. Intanto è stato convocato dal Csm. Il ministro della Giustizia garantisce supporto alle indagini. Dura presa di posizione dell'Osservatore Romano che non esclude eventuali speculazioni sulla pelle dei migranti

Il procuratore di Catania, Zuccaro, è stato convocato dal Csm dopo le sue affermazioni su possibili complicità tra scafisti e alcune organizzazioni umanitarie che con le loro unità navali prestano soccorso ai profughi. Le dichiarazioni del magistrato, che pure ha precisato di non avere prove, hanno creato un marasma politico. Con la Lega e 5Stelle che si sono subito schierati dalla parte di Zuccaro. In particolare i 5Stelle sono schierati senza mostrare alcun dubbio sulle tesi del procuratore e attaccano chi critica queste esternazioni senza prove.  La vicenda avrà un seguito non solo per l’intervento del Csm ma anche per…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !