La Fedeli aveva detto che i ragazzi delle medie non possono lasciare la scuola senza la presenza di un genitore o di una persona da loro delegata. Infinite le polemiche a cui si porrà fine con una norma che consente ai ragazzi di lasciare da soli la scuola se autorizzati dai genitori. Una polemica farsa che poteva essere evitata fin dal suo sorgere

Per alcuni giorni è andaata in onda la farsa. Le parole della Fedeli, ministro dell’Istruzione, che annunciava l’obbligo per i genitori di attendere all’uscita i figli anche nella scuola media. Un fatto anomalo perchè da sempre i ragazzi delle medie quasi sempère vanno a scuoloa e poi a casa da soli. Alle polemiche il ministro ha risposto dicebdo che questo è scritto nella legge. In realtà anche dopo la sortita ministeriale tutto è sembrato procedere come prima. Ma l’applixazione della legge avrebbe comportato non pochi problemi alle famiglie. Cos’ si è corso ai ripari, Sarà presentato un emendamento per cambiare…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !