Gentoloni non segue Renzi e conferma Visco alla guida di Bankitalia. Una conferma che trova l'ostilità del Pd che vorrebbe un ricambio. I ministri renziani disertano la riunione del governo. Mattarella ha firmato la nomina, Visco guiderà Bankitalia per altri sei anni, nonostante Renzi

Con la pesante uscita del Pd che con una mozione aveva censurato il governatore della Banca d’Italia, Visco, sembrava finita l’esperienza del governatore. Sembrava difficile, per non dire impossibile che il governo non assecondasse la volontà del principale partito della coalizione. Insomma Visco , con il mandato in scadenza, avrebbe dovuto fare le valigie. Invece  c’è stato il colpo di scena. Gentiloni  ha riunito il Cdm per confermare il governatore. Una scelta che trova il palese disaccordo di Renzi, ribadito nel corso di una trasmissione televisiva, e che conferma l’autonomia del premier che vuole lanciare un messaggio forte di autonomia…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !