Salvatore Girone è tornato in Italia. E' sbarcato a Ciampino e subito dopo si è recato nella sua abitazione a Bari per ricevere l'abbraccio dei suoi cari. Attenderà i Italia l'esito dell decisioni del tribunale del mare. Non parteciperà alle celebrazioni del 2 giugno, mentre è probabile che prenderà parte alla festa della Marina del 9 giugno con l'incontro con il capo dello Stato Mattarella

Adesso i due marò sono in Italia, dono tornati dalle loro famiglie dopo anni in balia delle controverse decisioni delle autorità giudiziarie indiane che ancora non sono stati in grado di formulare le accuse nei confronti dei militari italiani se non la generica accusa di aver ucciso due pescatori indiani scambiati per pirati. Ieri è sbarcato all’aeroporto di Ciampino Salvatore Girone, attenderà a casa sua, a Bari, le decisioni del tribunale internazionale che dovrà decidere se i due marò dovranno essere giudicati in Italia o in India. Certamente la vicenda non è conclusa, ma intanto è una buona notizia che…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !