Oggi i funerali di Stato ad Amatrice, ma intanto si pensa alla ricostruzione, ma prima ancora agli alloggi temporanei più confortevoli delle tende per affrontare l'inverno. I Paesi saranno ricostruiti, il commissario sarà Vasco Errani, ma per i progetti edilizi ci sarà una supervisione di Renzo Piano e gli appalti saranno controllati dalla'autorità anticorruzione di Cantone. Il fondatore di Facebook Zeckerberg, ricevuto dal Papa e da Renzi, ha donato 500 mila euro alla croce rossa

Ancora un funerale, non si terrà più a Rieti, come era stato previsto, ma ad Amatrice, nel paese dove hanno perso la vita oltre 200 persone. La popolazione vuole piangerli nell’ultimo saluto nel loro paese. Tra i parenti, gli amici, i conoscenti. Il sindaco Pirozzi ha chiamato Renzi e insieme hanno deciso, giusto accettare quella richiesta, giusto nonostante i problemi presenti nel centro più colpito dal sisma.Giusto farli guardando quelle bare e quelle case distrutte. Ad Amatrice c’è ancora molto da  fare prima di procedere alla ricostruzione. Ci sono 10 persone da recuperare, purtroppo si teme soltanto dei corpi senza…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !