C'è un rischio attentati in Europa dopo le sconfitte le califfato in Siria e Libia. Eppure la discussione assume un aspetto folkloristico se si debba vietare o meno i burkini, cioè i costumi delle donne islamiche che coprono il corpo: Ma il pericolo cono i militanti dell'Isis che sconfitti in Siria e Libia potrebbero portare il terrore in Europa

In Francia hanno deciso di multare le donne che si bagnano vestire, la Merkel condanna il burqa perché ostacola l’integrazione. In Italia si apre solo un dibattito. In Siria ci sono milioni di profughi, in Libia regna il caos, c’è una pressione soffocante di immigrati, c’è paura  in tutta Europa per le azioni dei lupi solitari, per il terrorismo che potrebbe tornare a colpire ovunque.  Quei militari e quei controlli in ogni luogo pubblico sono necessari, anzi indispensabili. Eppure ci ricordano che il pericolo è reale, è tra noi. La gente si guarda con sospetto, guarda con sospetto chi può…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !