Presentata la lista ufficiale dei cosiddetti candidati impresentabili. Sono in totale 17, 4 in Puglia e 13 in Campania. In Puglia 3 sono nelle liste che sostengono i candidati di centrodestra, e uno in una lista civica che sostiene Emiliano. In Campania al primo posto spicca il candidato presidente De Luca, del Pd. Nove candidati dell'elenco sono con Caldoro (centrodestra) e 3 nelle liste che sostengono il candidato di centrosinistra. Tra i nomi c'è quello di Sandra Lonardo che sostiene Caldoro, moglie di Clemente Mastella. Dura la reazione del Pd che accusa la Bindi di violare la Costituzione

Finalmente, ma a poche ore dl voto Rosi Bindi ha presentato la lista dei candidati ritenuti impresentabili. In tutto sono 17 e sono concentrati in due regioni: Puglia, con quattro nomi e Campania con 13 nomi. In Campania il nome di spicco  è quello del candidato presidente Vincenzo De Luca. La sua è storia nota, L’ex sindaco di Salerno è stato condannato in primo grado per abuso d’atti d’ufficio. De Luca insiste nella sua battaglia e il Pd lo sostiene. La vicenda arriverà al nodo in caso di vittoria elettorale. Ma andiamo agli altri nomi e alle loro appartenenze politiche. Antonio…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !