La Cassazione ha confermato la condanna a 16 anni e un mese di reclusione per Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia naufragata all'isola del Giglio. Nell'incidente morirono 32 persone. Il Comandante è accusato, oltre per la manovra azzardata, di aver ritardato l'allarme e di aver abbandonato la nave per mettersi in salvo mentre erano in corso le operazioni di soccorso

La Cassazione conferma la condanna per il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino. !6 anni e un mese. La pena adesso è definitiva e il comandante dovrà scontare la pena, così come annunciato dai suoi avvocati si è presentato al carcere romano di Rebibbia. Nel naufragio della nave, avvenuto poco prima delle 22 del  13 gennaio del 2012 sull’isola del Giglio, persero la vita 32 persone. Il naufragio avvenne in seguito allo scontro con alcuni scogli dell’isola in una manovra di avvicinamento estremamente pericolosa. Poi seguirono lunghi minuti in cui non furono chiesti soccorsi e non fu ordinato di abbandonare…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !