Importante principio della Cassazione che ha confermato la condanna di un indianio che voleva circolare con un coltello, come nelle sue tradizioni. Gli immigrati, precisa la Cassazione, che hanno deciso di vivere in Occidente hanno l'obbligo di conformarsi ai valori delle società nelle quali hanno deciuso di trasferirsi

Importante sentenza della Cassazione xche stabulisce il principio che devono essere i migranti ad adeguarsi a noi e non gli italiani che debbono modificare le proprie abitudini. Una decisione logica che è stato giusto ribadire con l’autorevolezza della Cassazione. Gli immigrati che hanno scelto di vivere nel mondo occidentale hanno «l’obbligo» di conformarsi ai valori della società nella quale hanno deciso «di stabilirsi» ben sapendo che «sono diversi» dai loro e «non è tollerabile che l’attaccamento ai propri valori, seppure leciti secondo le leggi vigenti nel paese di provenienza, porti alla violazione cosciente di quelli della società ospitante». Lo sottolinea…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !