La Merkel a Davos rilancia il ruolo dell'Europa e soprattutto condanna le politiche protezioniste decise da Trump poco prima del suo viaggio in Europa. Ma quelle politiche nella difesa delle aziende Usa è parte del programma con cui il presidente ha vinto le presidenziali

C’è attesa a Davos per l’arrivo di Trump. l’incontro tra i grandi della terra è il momento di un confronto diretto tra i protagonisti dell’economia mondiale. La visita di Trump è già segnata dalle polemiche proprio perché, alla vigilia del viaggio in Europa, il presidente Usa ha imposto dazi su prodotti stranieri. Una politica del resto annunciata in campagna elettorale che ha l’obiettivo di rendere più difficile la concorrenza straniera negli Stati Uniti. Per il momento la tassazione colpisce i pannelli elettrici cinesi e le lavatrici. Ma potrebbe essere solo l’inizio. E della preoccupazione generale si è fatta interprete la…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !