Continua lo scanbio di accuse tra gli alleati di governo. Il tema è quello dellaa sicurezza, ma sullo sfondo ci sono tutte le altre questioni lasciate aperte e rinviate a dopo le europee. Reggerà la maggioranza dopo il 26 maggio? Per il momento la maggioranza litiga e si divide, ma nessuno sembra intenzionato a rompere anche se i 5Stelle stanno spostando sempre più l'asse a sinistra per marcare le distanze dalla Lega e per evitare fughe di elettori verso il Pd di Zingaretti. Ma si torna a parlare anche di un riavvicinamento tra Pd e 5Stelle

E’ solo l’effetto della campagna elettorale destiunato a spegnersi dopo il 26 maggio, oppure è in atto una rottura che si concretizzerà dopo le europee? E’ questa la domanda a cui, per ora, arrivano risposte contrastanti. Sta di fatto che tra Di Maio e Salvini è scontro continuo. Sicurezza, immigrati, antifascismo, autonomie . sono i temi di contrasto. E sulo sfondo ci sono scenari più o meno verosimili. La Lega che potrebbe far saltare la strana alleanza per stringersi di più agli alleati di sempre, Fprza Italia e Fratelli d’Italia. Oppure i 5Stelle che spostandosi a sinistra per cercare spazio…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !