L'ambasciatore Usa interviene in favore del Sì al referendum e loda Renzi. Protestano le opposizioni e gli avversari interni al Pd del segretario come Bersani. Di Maio attacca il capo del governo: è come Pinochet in Venezuela, scrive su facebook. Ma è una gaffe, Pinochet guidò il Cile

Il confronto è già caldo di suo, a riscaldare gli animi ancora di più ci pensa l’ambasciatore Usa  a Roma John Phillips intervenendo ad un incontro sulle relazioni transatlantiche organizzato oggi a Roma all’istituto di studi americani. Per il diplomatico, Renzi ha svolto un ottimo lavoro ed è molto stimato da Obama. Inoltre ha avvertito che la vittoria dei no al referendum segnerebbe un passo indietro per gli investimenti stranieri in Italia. Inoltre l’ambasciatore ha ricordato la prossima visita del presidente del Consiglio Italiano negli Usa il prossimo ottobre. Insomma un intervento a gamba tesa che non è piaciuto alle opposizioni.…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !