Con 160 voti di scarto la Camera rinvia in commissione Giustizia della proposta di legge sulla legittima difesa richiesto da Area popolare. Anche il relatore di maggioranza David Ermini, del Pd, si era espresso a favore del rinvio. Proteste della Lega.

Si allungano i tempi per le nuove norme sulla legittima difesa. Su proposta di Ap, l’aula della Camera ha rinviato infatti in commissione Giustizia la proposta di legge in questione. Il rinvio, a cui ha aderito il relatore David Ermini del Pd, è passato con 160 voti di differenza tra favorevoli e contrari. La richiesta di rinvio è stata avanzata da Marotta (Ap). Serrata l’ostilità della Lega (i parlamentari del Carroccio indossavano, sotto la giacca, una maglietta bianca con la scritta a caratteri, verdi, cubitali ‘difesa sempre legittima’) rivendicando la primogenitura del provvedimento e protestando contro quella che è stata…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !