Si possono vincere ben cinque palloni d' oro e avere al contempo dei rimpianti in ambito calcistico? Sembrerebbe un ossimoro ma purtroppo è quello che sta succedendo a Lionel Messi, il quale dice addio alla nazionale argentina dopo aver mancato la quarta finale, giocando una partita, quella contro il Cile, molto al di sotto delle sue immense potenzialità.

Potrà sembrare strano, ma anche il giocatore più forte della storia del gioco del calcio può fare fatica a sopportare delle pressioni e delle responsabilità semplicemente troppo grandi per un comune essere umano. Lionel Messi è senza dubbio il talento più cristallino che il calcio abbia mai avuto, questo però non può far si che l’ immaginario collettivo pensi a lui come a una divinità, perchè così non è. Vincitore di ben cinque palloni d’ oro, Leo Messi ha sbaragliato tutti i record possibili immaginabili, entrando di diritto nel cuore di tutti gli amanti del calcio, cosa che a lui,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !