Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino ha avuto quattro nomination agli Oscar: migliore film, canzone originale (Sufjan Stevens - Mistery of love), migliore sceneggiatura non originale (adattata da James Ivory) e Timothée Chalamet migliore attore.

Il film uscirà in sala in Italia da Warner il 25 gennaio. Il film, tratto dell’omonimo romanzo di André Aciman, racconta l’estate italiana del giovane Elio, interpretato da Timothée Chamalet in una bella villa nella campagna di Parma, è il 1983 con l’Italia del pentapartito di Craxi, le musicassette e gli zainetti Invicta. L’arrivo per il periodo estivo di un affascinante studente, Oliver (Armie Hammer), per lavorare con il padre professore specializzato in cultura greco-romana, mette scompiglio nella routine di Elio fatta di letture, musica classica, flirt con l’amica francese Marzia. Niente sarà più come prima in un crescendo di sensazioni ed emozioni…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !