E' stato un parto laborioso, il governo dopo giorni di discussioni e di contrasti ha varato il decreto legge che di fatto mette tutta l'Italia in zona rossa a partire dal 24 dicembre fino al 6 gennaio. Nei giorni festivi e prefestivi saranno chiusi tutti i negozi, e non ci si potrà muovere se non per necessità o lavoro. Ma sarà consentita la visita ai partenti pur con molte restrizioni. Nell'articolo tutti i provvedimenti

Alla fine il decreto del governo è arrivato e sostanzialmente si confermano le previsioni  della vigilia., L’Italia sarà tutta zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio. Con limitazioni ferree nei giorni festivi e prefestivi, negozi chiusi salvo quelli  che vendono generi di prima necessità, alimentari, farmacie, tabaccai ecc. Altri giorni ci saranno maggiori aperture. Comunque ci sono delle eccezioni che rendono la zona rossa meno rigida rispetto al periodo di chiusura conosciuto nella scorsa primavera. i potrà andare a trovare i parenti, ma solo in due per auto e un sola volta al giorno. Confermato per tutto il periodo…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !