Marino è ancora in ferie. Uno scandalo per Roma e romani. Una vicenda che ha pochi precedenti. Il ministro Alfano ora invita il sindaco a collaborare con il prefetto Gabrielli messo dal governo a guidare un amministratore che non ha più la fiducia di alcuno. Invece del pastrocchio di un commissariamento mascherato non sarebbe stato meglio per tutti allontanare Marino dal Campidoglio. Lui avrebbe potuto fare le ferie che vuole e i romani avrebbero festeggiato

La storia di Roma è veramente paradossale. La città è guidata da una specie di marziano, un uomo senza radici, senza un progetto. A Roma succede di tutto, piove e frana tutto, viene alla luce uno scandalo, Mafia Capitale, con il primo cittadino che non si accorge di cosa gli accade intorno. Ripete solo: cambieremo tutto.  Ma non dice cosa cambiare. Le sue sono parole al vento.  Dire che sia una nullità non è una critica, è la constatazione che a Roma fanno tutti, compresi i suoi elettori (pentiti). Già, ma chi lo ha voluto? Nessuno rivendica la paternità della…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !