Venti dirigenti apicali, a partire dal segretario generale, da rimuovere, Municipi, terzo sesto e decimo, da sciogliere un sindaco, Ignazio Marino, azzoppato. Vi pare poco?

Roma è servita! “Profonda mala gestio con condizionamento mafioso che produce pesante deviazione della legalità”. Questa è la sintesi impietosa e le conclusioni della commissione prefettizia sul Comune di Roma. Venti dirigenti apicali, a partire dal segretario generale, da rimuovere, Municipi, terzo sesto e decimo, da sciogliere un sindaco, Ignazio Marino, azzoppato. Vi pare poco? Tutto era cominciato sei mesi fa, con i primi arresti di ‘Mafia Capitale, con l’incarico alla Commissione prefettizia di verificare l’eventuale infiltrazione mafiosa nella gestione del Comune di Roma. Oggi le conclusioni riportate nella relazione finale del prefetto Gabrielli inviata al ministro dell’Interno e alla…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !