Le prime stime dicono che servono 1500 miliardi di euro" per affrontare la crisi. La principale battaglia è quella di un fondo che va finanziato con gli Eurobond. E' necessario che ci sia una potenza di fuoco proporzionato" alla sfida e il fondo deve essere disponibile subito

Vedo -ha dichiarato Giuseppe Conte nella conferenza che si è tenuta questa sera –  che in Italia su questo punto, sin dalla notte, si è creato un dibattito legittimo e vivace. Il governo troverà l’opportunità per informare tempestivamente il Parlamento. E’ altrettanto importante che il dibattito si sviluppi con chiarezza. Il Mes esiste dal 2012, non è stato istituito ieri, non è stato attivato la scorsa notte come falsamente è stato dichiarato da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Non è assolutamente così. Questo governo non lavora con il favore delle tenebre, l’Eurogruppo non ha firmato nulla e non ha istituito…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !