Provengono dalla Lombardia e dalla Calabria i 14 imprenditori (11 in galera e 3 agli arresti domiciliari) arrestati questa mattina dalla guardia di finanza a Milano. Le indagini delle autorità hanno scoperto un giro incredibile di tangenti atte a vincere le gare di subappalto di lavori pubblici in Lombardia. Tra le gare truccate ci sarebbe anche quella relativa al trenino dell' aeroporto di Malpensa

Altra gara, altra tangente; Ormai da decenni le autorità scoprono ogni giorno giri di denaro atti a favorire un’ impresa piuttosto che un altra nelle gare di appalti pubblici. E’ successo anche questa mattina, quando il nucleo della guardia di finanza di Milano ha arrestato 14 imprenditori colpevoli di aver elargito tangenti al fine di aggiudicarsi subappalti pubblici in tutta la Lombardia. Originari da Calabria e Lombardia, gli imprenditori avrebbero messo su un sofisticato sistema al fine di alternarsi gli appalti pubblici, generando così un monopolio nella regione Lombardia, anche tramite l’ ausilio della ‘ndrangheta. Tra i tanti, sono finiti…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !