L’isola di Pietro’: “Ho avuto paura, pensavo di non essere più in grado di recitare”. Sanremo? Claudio è uno straordinario professionista, farà un bel festival, non ha bisogno di consigli. Andarlo a trovare? Non credo che abbia già pensato agli ospiti e poi siamo già stati visti insieme ultimamente con ‘Capitani Coraggiosi’ quindi non so…”.

Cantare è il suo mestiere.  Cantare canzoni, canzoni italiane. Il ragazzo di Monghidoro è straordinario e ancora, oggi più di ieri  con tutta la tenerezza e tutta la forza che solo un uomo che si è “fatto da solo” sa esprimere. Lui è l’idolo della musica leggera, milioni di dischi delle sue canzoni venduti e la capacità d’accendere milioni di persone, alzando semplicemente la voce, facendo scattare l’interruttore di astratti furori sentimentali. Il messaggio di questo “D’amore e d’autore, suo ultimo disco  è chiaro. “Io canto la vita, l’amore, il dolore…  E noi possiamo aggiungere che con  la complicità di Elisa,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !