Si è spenta a 100 anni, Assunta Almirante, la moglie dell'ex segretario del Msi, Giorgio Almirante. Una donna che ha fatto sentire spesso la propria voce, che a Destra è stata sempre rispettata e ascoltata. Da due anni si era ritirata a vita privata evitando interviste o incontri pubblici

Nella sua casa ai Parioli, a Roma, aveva la stanza dei ricordi. C’erano le testimonianze della vita politica di Giorgio Almirante. Suo marito. Ma il loro matrimonio non era stata una cosa normale, era il punto di arrivo di un grande amore, tormentato, ostacolato e alla fine vincente. Assunta in realtà si chiamava Raffaella Stramandinoli, e giovanissima si era sposata con il marchese Federico de’ Medici da cui ha avuto una figlia. Nella sua Calabria conosce Giorgio Almirante durante una manifestazione elettorale. Lo incontrerà atre volte, fino a decidere di lasciare tutto per  vivere con lui. Ma i due sono…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !