Gli ultras delle curve hanno disertato anche il derby, ma fortunatamente non ci sono stati incidenti. Ma la protesta continua, questi gruppi di tifosi non accettano le regole e ritengono di dettare legge nelle curve. Stavolta il prefetto e la questura non mollano, non possono mollare. La legge va rispettata anche allo stadio

Malgrado i timori temuti alla vigilia del derby, la stracittadina a curve semivuote e più blindata che mai si è svolta serenamente grazie soprattutto al dispositivo impressionante messo in campo dalle forze dell’ordine. Il presidio schierato intorno allo stadio, composto da polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani, con decine di mezzi blindati e cannoni ad acqua hanno dissuaso stavolta anche i più facinorosi. Oltre a queste misure ci sono state anche perquisizioni mirate in casa di noti ultrà che hanno portato al sequestro di armi improprie e di fumogeni. Nelle ore durante la partita sono stati denunciati tifosi…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !