Per camionisti, macchinisti, infermieri, facchini e insegnati di materne potrebbe arrivare la possibilità di andare in pensione proma di quanto previsto dalla legge Fornero. Le nuove norme e l'elenco delle categorie ammesse ai benefici sarà contenuta nella legge di bilancio. Le norme saranno rese note entro la metà di nombre

Il governo sta definendo i parametri per consentire ad alcune categorie di andare in pensione prima di 67 previsti dalla legge Fornero. Naruralmente si tratta di lavori definiti usuranti e quindi potrebbe essere consetita la pensione anche 5 anni prima di quanto previsto. Le agevolazioni riguarderanno, i lavoratori impegnati in turnazioni, minatori, macchinisti, camionisti, facchini, insegnati di scuole materne e di asilo, una parte del persobnale infermieristico, operai adeeti a gru, scavatrici e alcune tipologie di edili.  Le condizioni e tutte le spiegazioni saranno inserite entro la metà di novembre nella legge di bilancio. Sarà così possibile vedere nel dettaglio…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !