I partiti riflettono dopo il voto amministrativo. Il centrodestra cerca di rilanciarsi, a sinistra si cerca di costruire un fronte progressista, ma l'impresa appare ardua. Calenda e Renzi non vogliono alleanze con i 5Stelle, mentre Letta punta all'alleanza con Conte

Il dopo voto ha lasciato il segno. Lo ha lasciato nel centrodestra che teme l’effetto imitazione del risultato elettorale amministrativo. Non rassicurano i sondaggi che davano la coalizione maggioranza, perché la forte astensione potrebbe incidere sul risultato finale così come ha influito su quello ammnistrativo. Così i leader dello schieramento si sono incontrati nella villa romana di Berlusconi. Inevitabile l’autocritica sul eludente risultato: campagna elettorale partita in ritardo anche per i dissidi  tra i partiti, candidati civici che non hanno portato voti. Apparentemente va tutto bene, ma i malumori estano. La Meloni vorrebbe che Forza Italia e la Lega uscissero…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !