L'ex leader di AN all'inizio degli anni Duemila era uno dei leader incontrastati del centrodestra, tanto da essere presidente della Camera durante il Governo Berlusconi. Ma proprio i contrasti con il Cavaliere, secondo molti analisti politici, sono stati alla base del declino di Fini, che dopo il confluire di AN nel Popolo della Libertà non è riuscito a costituire un nuovo soggetto politico indipendente di centrodestra

Fini e la sua compagna Elisabetta Tulliani devono fronteggiare la richiesta di rinvio a giudizio. La Procura di Roma ritiene che Gianfranco Fini fosse a conoscenza della provenienza dei soldi transitati sui conti correnti dei suoi familiari. Per questo è stato chiesto il rinvio a giudizio per riciclaggio trasnazionale, la stessa accusa che viene contestata alla compagna Elisabetta Tulliani, al suocero Sergio e al cognato Giancarlo, ancora latitante a Dubai. Con il “re delle slot” Francesco Corallo, il quale è accusato di non aver pagato 85 milioni di euro di tributi erariali allo Stato italiano, avrebbero stretto una intesa. L’associazione…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !