Trovato "all'unanimità" l'accordo al Consiglio europeo per aiutare Londra a restare nell'Unione. La conferma arriva da un tweet del presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, dopo l'annuncio della presidente lituana Grybauskaite. "Il dramma è superato". Cameron: "Ora posso raccomandare di votare sì al referendum per la permanenza" nell'Unione. Renzi: "Bene l'accordo, ma la partita per l'Europa inizia adesso: deve fare di più", a partire dai migranti.

Svolta al Consiglio europeo che per 30 ore ha discusso le questioni Brexit e migranti. “Accordo fatto tra la Gran Bretagna e l’Ue, il teatro è finito”, aveva scritto su Twitter la presidente della Lituania Dalia Grybauskaite, mentre era in corso la cena dei leader davanti al testo di compromesso finale sull’intesa con Londra per contribuire a scongiurare la sua uscita dall’Unione. E la conferma di un’intesa raggiunta “all’unanimità” è poi arrivata attraverso un tweet del presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk. Cameron: accordo per status speciale del Regno Unito nella Ue. Anche il premier britannico David Cameron conferma su…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !