La Corea el Nord schiera un missile intercontinentale a Occcidente. E' l'ennesima provocazione di Kim. Parigi avverte che ancche l'Europa è a rischio. Putin preoccupato per le conseguenze della sfida in Oriente anche perché Trump appare deciso all'uso della forza. Solo la Cina potrà evitare la guerra disarmando Kim

Cresce la preoccupazione per il riarmo nordcoreano. Dopo gli esperimenti nucleari sotterranei che hanno provocato delle scosse telluriche di notevole potenza si è arrivati alla conclusione che nell’ultimo esperimento la bomba aveva una potenza dieci volte superiore a quella di Hiroshima . Non cìè dubbio che in Oriente spirano venti di guerra. Fino ad oggi sia Putin che il leader cinese XI hanno invitato al dialogo, a con il passare dei giorni appare chiaro che la via diplomatica sembra arenata. Resta la questione delle sanzioni, ma la Cina è restia a tagliare comppletamente i ponti con la Corea del Nord,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !