Sciolte le camere si voterà il 25 settembre. Il nuovo Parlamento si insedierà il 13 ottobre. I parlamentari uscenti salvano la pensione. Naufraga invece l'alleanza tra il Pd e i 5Stelle. Letta ha chiuso il rapporto e cercherà invece di stabilire una collaborazione con l'area centrista che sosteneva Draghi. Nel centrodestra c'è l'addio a Forza Italia dei tre ministri Gelmini, Brunetta e Carfagna. Uscite che Berlusconi minimizza

La tempesta perfetta ha affossato il governo Draghi, La crisi si è aperta per il la decisone di Conte e dei 5Stelle di non votare la fiducia e si è chiusa con la decisione di Lega e Forza Italia di non rinnovare la fiducia a Draghi senza un nuovo governo senza i 5Stelle, Una conclusione che ha reso esplicite le posizioni e che Draghi aveva anticipato presentando le sue prime dimissioni respinte da Mattarella. Dimissioni che non potevano non essere accettate quando è salito al Quirinale dopo la conclusione del dibattito al Senato, evitando la replica alla Camera. Così Mattarella…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !