La relazione sul caso Roma potrebbe arrivare al premier Renzi già nei prossimi giorni. Il Viminale esclude lo scioglimento per mafia ma accusa il sindaco Marino di aver sottovalutato l'organizzazione criminale.

  Il Comune di Roma non sarà sciolto per mafia dopo le vicende di Mafia Capitale. E’ quanto emerge dalla relazione del prefetto Franco Gabrielli inviata al Viminale. Nei prossimi giorni il rapporto arriverà anche al premier Renzi. Il ministro Alfano non risparmia, tuttavia, accuse durissime al sindaco Marino: sottovalutò le infiltrazioni criminali, pur non essendo coinvolto, né controllò adeguatamente i meccanismi di appalti. Niente commissariamento, dunque, un’ipotesi gradita a Palazzo Chigi, come ricostruiscono fonti autorevoli, che avrebbe mal sopportato un provvedimento così duro nei confronti della Capitale. Tuttavia il dossier del prefetto , pur evidenziando gravissimi episodi di corruzione…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !