"Voi, cari Centrafricani, dovete soprattutto guardare verso il futuro e, forti del cammino già percorso, decidere risolutamente di compiere una nuova tappa nella storia cristiana del vostro Paese, di lanciarvi verso nuovi orizzonti, di andare più al largo, in acque profonde". Questo il messaggio rivolto dal Papa alla folla.

“E’ bene, soprattutto quando i tempi sono difficili, quando le prove e le sofferenze non mancano, quando l’avvenire è incerto e ci si sente stanchi, temendo di non potercela fare, è bene riunirsi attorno al Signore, come facciamo oggi, per gioire della sua presenza, della vita nuova e della salvezza che ci propone, come un’altra riva verso la quale dobbiamo tendere”. Così Papa Francesco, tra gli applausi dei circa 30mila fedeli, nell’omelia della messa celebrata nello stadio del complesso sportivo “Barthélémy Boganda” di Bangui, capitale della Repubblica centrafricana, ultima celebrazione del suo viaggio Africa. “Quest’altra riva è, certamente, la vita…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !