Gli italiani, come gli altri eserciti ei paesi Nato lasceranno l'Afghanistan. Ma nonostante le promesse resta forte il timore di operazioni di vendetta e di volenze dei talebani, che saranno i veri padroni del Paese. La cerimonia italiana è stata ritardata dopo lo sgarbo degli Emirati Uniti che hanno impedito, all'ultimo momento, il sorvolo di un aereo militare italiano partito dall'Italia per Herat

La bandiera italiana non sventola più ad Herat. Si è svolta la cerimonia ufficiale con l’ammaina bandiera. A settembre andranno via gli Usa, e così anche gli eserciti Nato che avevano accompagnato l’operazione americana lasceranno il Paese. Lo lasceranno senza aver risolto il problema del Paese che resta in gran parte in mano ai talebani. E’ stato ucciso Bin Laden, ma non è stato sconfitto il terrorismo nonostante le promesse dei talebani che promettono una politica di pace. In realtà continuano le uccisioni di funzionari governativi, tanto che gli afghani che hanno lavorato con i miliari italiani ora temono che,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !