Il sì dei 5Stelle dopo ul voto sulla piattaforma Rousseau spiana la strada alla formazione del governo. Draghi oggi al Quirinale per sciogliere la riserva e presentare la lista dei ministri. Domani il giuramento e martedì la presentazione al Senato per la fiducia. Riserbo sulla lista dei ministri non concordata con alcun partito

Draghi  ora è  pronto per sciogliere la riserva, lo farà oggi stesso presentando al Capo dello Stato la lista dei ministri. Sui nomi possibili sorprese perchè il presidente incaricato non ha parlato con nessuno dei rappresentanti dei partiti di nomi, non ha soldato disponibilità o veti. Gli unici contatti sono stati con il presidente Mattarella e con i possibili ministri. E così, per la prima volta, i partiti che pure hanno garantito sostegno a Draghi non hanno avuto anticipazioni, non hanno fato proposte. Anche i leader di partito dovranno attendere la lista ufficiale. L’accelerazione è arrivata dopo il sì degli…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !