Il centrodestra ha deciso di fare harakiri in Puglia. Fallite tutte le trattative Forza Italia e Salvini si presenteranno con la Poli Bortone candidato presidente. Fitto, Alfano e Fratelli d'Italia sosterranno invece Francesco Scittulli. Facile prevedere come andrà a finire. L'ex sindaco di Bari, Emiliano, partiva già con i favori del pronostico, ma con la lacerazione del centrodestra ha ben poco da temere. Faallito l'ultimo vertice per trovare una mediazione adesso è l'ora delle polemiche e delle accuse di aver fatto saltare tutto per far vincere la sinistra.

Per noi finisce qui. Il vertice è finito così com’è iniziato. Non potevano chiederci di ritirare la candidatura della Poli Bortone”. Con queste affermazioni il coordinatore di Forza Italia in Puglia, Luigi Vitali, ha abbandonato l’incontro con il quale i partiti di Centrodestra hanno cercato, in due giorni, di superare le divisioni per presentare il 31 maggio alle elezioni regionali unacoalizione compatta. Niente da fare: dopo quindici giorni di polemiche, avvicinamenti, tentativi di mediazione, i candidati governatori restano quelli di prima nel Centrodestra: Adriana Poli Bortone per FI e Noi con Salvini e Francesco Schittulli per Ncd-Ap, Fratelli d’Italia-An e…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !