Conte ottiene il via libera delle Camere alla riforma del Mes. Rientrata la fronda di parte dei 5Stelle quando è parso chiaro che una bocciatura avrebbe comportato la crisi di governo e le elezioni anticipate. Ma la tensione resta alta tra il premier e Renzi che minaccia di votare contro alla legge di bilancio aprendo la crisi. In discussione la cabina di regia per la questione dei fondi europei

Conte supera lo scoglio parlamentare sul Mes, la mozione di maggioranza ottiene i voti necessari alla Camera e al Senato con il consenso del Parlamento a trattare la riforma del fondo salva stati. La fronda dei 5Stelle è rientrata. Più che l’opera di persuasione del reggente Crimi e Di Maio ha contribuito il fatto che una bocciatura avrebbe comportato la crisi di governo e con molta probabilità le elezioni anticipate. Una prospettiva che mete paura ai parlamentari 5Stelle. Non solo a loro. Superto questo scoglio rimane aperto quello sulla cabina di regia per la gsione dei fondi, 209 miliardi, che…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !